Project: Porta Pannolini

So bene che presto la Pimpi comincerà ad abbandonare il pannolino in favore del mio borsellino :) però sono sempre alla ricerca del posto giusto dove mettere le varie decine di pannolini una volta aperta la scatola...

Così ho pensato di inaugurare il regalo di Babbo Natale con un progetto spero semplice: il porta pannolini.





Come schema ho deciso di usare quello trovato sul blog Le Fragole di Stoffa.  



Questa prima immagine si riferisce alla parte superiore dove io ho deciso di inserire un ricamo (più sotto il progetto del ricamo). Nell'immagine seguente questa parte è chiamata A. Ho deciso di non fare una mezza luna (già mi risulta difficile fare le cuciture dritte figuriamoci gli angoli...)




In questa immagine è possibile vedere le misure e come assemblare il tutto... spero di aver capito bene :)
















Per iniziare ho scelto cosa ricamare nella parte A. Ho preparato la tela di circa 30cm x 15cm e ho contato i quadretti per capire quale disegno ci sarebbe potuto entrare... Alla fine ho deciso di fare un mix: a sinistra in alto dei cuoricini oppure qualche altra cosa per rendere il banner un pò più kawaii , nel centro il nome della Pimpi scritta con caratteri disney (almeno per il momento... ) e a destra un ricamo di fizzy moon di natalia trovato sul suo blog (sul blog di natalia potete trovare lo schema punto croce fizzy moon con i vari colori dmc)... dovrebbe venire una cosa simile a questa immagine...



Non ho preso le misure in modo preciso, è solo un prospetto fatto al pc... si accettano suggerimenti per sostituire i cuoricini sopra il nome o posizionarli in modo differente :)



Nei prossimi giorni posterò lo stato di avanzamento del lavoro :)

Commenti