Lettori fissi

lunedì 30 gennaio 2012

Bath Stitch

Che ne dite di un bel decoro per il bagno? nel mio ho trovato un buchino sulle piastrelle che ho prontamente coperto con un gancino per accappatoio... però è posizionato lontano dalla vasca... e pensa che ripensa... IDEA!! potrei attaccarci un porta rotoli!! in realtà il buchino è proprio di fronte al water quindi quale meglio ubicazione?

Ho guardato in giro i porta rotoli già cuciti e pronti da ricamare ma costano un pochino... e allora perchè non farselo da soli?? :)

Per cominciare le misure!!


Quindi dobbiamo misure 16 cm e poi andare verso il centro dello schema (per lo schema di Winnie), 12 cm e poi andare verso il centro (per lo schema di Pinky) e 14,5 cm e poi andare verso il centro per lo schema di Tigro. Queste misure aiutano a trovare il centro del ricamo, la lunghezza totale della stoffa sarà il doppio... Sto cercando di capire se mi conviene prima cucire il porta rotoli su una stoffa che mi piace e poi applicare i ricami oppure se ricamare la tela aida... ci stò pensando...










E adesso gli schemi per questo porta rotoli...






Ovviamente è possibile sostituire gli schemi sopra con qualsiasi altra cosa :)

Ed ecco il progetto finito come dovrebbe apparire:


Non sono particolarmente entusiasta del modo come è stato chiuso in alto, cercherò di trovare una soluzione più carina :)










Buon divertimento!!

Nessun commento:

Posta un commento